Qui trovi gli ultimi aggiornamenti che abbiamo pubblicato all'interno del sito.
Visita questa pagina ogni volta che vuoi scoprire subito tutte le novità del Riuso e le iniziative che mettiamo in campo.

Ultimi post

I video sul Riuso

Di seguito potete copia-incollare i link per visualizzare ai seguenti video su Youtube Italia : Il video-montaggio di presentazione della nostra ex-sede in C.so Gramsci : https://www.youtube.com/watch?v=F_VzjBvFXjM Il video de ”La banda del Riuso” nella nuova sede in Via Pellice Video by Videoframe24 : https://www.youtube.com/watch?v=8YcxOevJ1FU&t=859s Video di ViviAmo Torre Pellice…

Scopri di più, leggi tutto

Punto di raccolta tappi di plastica , sughero , cellulari & tablet esausti

Nella sede de Il Riuso a Torre Pellice in via Pellice 6 dal 27/05/2018 è stato allestito un punto di raccoltadi tappi di sughero e plastica che fa capo ad una rete diffusa sul territorio per azione dell’Associazionestessa in collaborazione con l’Unione Montana del Pinerolese. La raccolta dei tappi di…

Scopri di più, leggi tutto

Una torre di libri… Off

Partecipazione de Il Riuso Venerdì 26/05/2018 esabato 26 maggio 2018 alla rassegna estivasvoltasi a Torre Pellice: “Una Torre di Libri off” cheprecede “Una Torre di Libri”.L’azione dell’Associazione ha previsto dueiniziative:1) il contributo anche economico allapresentazione svoltasi Venerdì 26/05/2018 alleore 21:00 presso la Galleria Scroppo a TorrePellice, del libro di Franco…

Scopri di più, leggi tutto

”Un mare di plastica” – Festa dell’infanzia

Il 31/05/2019 presso il Cortile del Liceo Valdese, in via Beckwith a Torre Pellice, si è tenuta l’edizione 2019 della Festa dell’Infanzia.Il Riuso ha partecipato con laboratori, giochi, esposizione, e distribuzione di materiali informativi e gadgetsIl tutto grazie all’impegno in particolare dei seguenti volontari Paolo Giordano, Monica Reynaudo, AnnaCantino, Antonio,…

Scopri di più, leggi tutto

_Bicchieri riutilizzabili per Sonador, festival e riunioni_

Nel corso degli ultimi anni la Val Pellice ha visto crescere un movimento culturale giovanile molto sensibile alle tematiche ambientali , dell’Arte e del divertimento notturno. L’associzione Sonador organizza spesso concerti e manifestazioni culturali per la comunita’ del nostro territorio e non solo… Partecipazione de Il Riuso al Raka Boom,…

Scopri di più, leggi tutto

Visite guidate al Riuso

I volontari del nostro centro sono , fin dai primi tempi del progetto , bendisposti a presentare il progetto agli interessati ed alle comitive ; organizzando visite guidate agli ambienti interni e condividendo il punto di vista green ed antispreco del progetto tramite depliants informativi . Per maggiori INFORMAZIONI e…

Scopri di più, leggi tutto

I MUSICAMBOLI (2018)

Grazie al contributo dei volontari de Il Riuso : Anna Cantino, Monica Reynaudo, Paolo Giordano, ThomasBrehon, Antonio Raspanti, Enrico, Gianpiero e Cinzia, coadiuvati da due ragazze del Servizio Civile Nazionale e alprezioso contributo del Prof. Tebaldini, e di Edoardo Martinat e Raffaella Guglielmone, insegnanti dellaScuola primaria Mauriziana di Torre Pellice,…

Scopri di più, leggi tutto

2021 Torre Pellice – 1°Mondiale di Plogging (Circa 900kg di rifiuti raccolti dai runners)

I Comuni di Torre Pellice , Bobbio Pellice e Legambiente sez. Val Pellice , coordinati dal delegato per l’ambiente Paolo Giordano, hanno ospitato il 1°Mondiale di Plogging , Disciplina per corridori pro e amatoriali , che prende il nome dal verbo Svedese Plocka upp\Raccogliere. L’evento ha coinvolto anche l’Unione Montana…

Scopri di più, leggi tutto

Inaugurazione casetta del BOOKCROSSING in Piazza Muston (2014)

Letture e condivisione alla portata di tutti gli appassionati !!! La cartina del BOOKCROSSING a Torre Pellice , per chi volesse scaricarla 😀

Scopri di più, leggi tutto

Alcune iniziative di sensibilizzazione per l’ambiente che ci hanno coinvolti

Negli articoli Il riuso dona ai vigili di Torre pellice una bicicletta per dare alla cittadina un servizio green e ridurre le emissioni durante il servizio.. una bicicletta viene donata anche al sindaco di Torre pellice per svolgere ,sempre in maniera green, le sue mansioni istituzionali. Ed insieme ai corridori…

Scopri di più, leggi tutto